I consulenti per i genitori sono degli specialisti che offrono dei consigli sullo sviluppo infantile.
I consulenti per madri e padri sono specialisti che offrono consigli sullo sviluppo del bambino.
Esistono diversi centri di consulenza per aiutare i bambini e i giovani ad affrontare diversi aspetti della vita quotidiana, come la famiglia, l'amore o la scuola e il lavoro.
I consulenti per i genitori sono degli specialisti che offrono dei consigli sullo sviluppo infantile.
La nozione di “mantenimento” qualifica il dovere del singolo di garantire, parzialmente o totalmente, l'esistenza di una persona. Il sostegno avviene tramite i “contributi di mantenimento” (i cosiddetti Alimenti).
L'arrivo di un figlio implica delle conseguenze importanti nella situazione finanziaria della famiglia. Si distinguono i costi diretti (legati ai costi di consumo dei figli) e i costi indiretti (costi legati al tempo dedicato ai figli).
La curatela è una misura prevista dalla legge sulla protezione dei minori e degli adulti che può essere utilizzata per proteggere una persona in difficoltà.
Questa parola chiave fornisce informazioni sull'assistenza a genitori e figli malati.
Se la custodia per i figli non è possibile in famiglia o presso dei parenti, esistono diverse possibilità di custodia esterne alla famiglia.
In Svizzera esiste un'assistenza pediatrica domiciliare per i bambini malati o disabili, nonché una consulenza ai genitori da parte di persone di riferimento.
Se la custodia per i figli non è possibile in famiglia o presso dei parenti, esistono diverse possibilità di custodia esterne alla famiglia.
Se la famiglia o gli amici non sono in grado di fornire assistenza all'infanzia, sono disponibili altre opzioni di assistenza all'infanzia.
I cantoni gestiscono il loro sistema fiscale in maniera indipendente. Per questo motivo, la legislazione fiscale è molto eterogenea anche per quanto riguarda le detrazioni per le famiglie.
Il nome proprio di una persona l'accompagnerà tutta la vita.
I diritti dei bambini comprendono i diritti dei bambini, delle bambine, dei giovani e delle giovani.
In caso di separazione o divorzio, il diritto di visita regola la frequenza con cui i genitori possono incontrare il figlio.
Il termine "diritto relativo al cognome" si intendono tutte le norme che regolano il cognome che una persona può portare.
Il diritto al mantenimento dei i figli comprende tutte le norme giuridiche relative agli alimenti/mantenimento.
Il termine “eredità” si riferisce al patrimonio che una persona defunta lascia ad altre persone.