Chi siamo
Pro Familia Svizzera è l'organizzazione mantello di quasi cinquanta organizzazioni nazionali e di cinque sezioni cantonali, tutte impegnate a favore delle famiglie, in particolare dei genitori, dei bambini e dei giovani.
Pro Familia Svizzera mette in rete le organizzazioni delle famiglie e dei genitori, le sezioni cantonali di Pro Familia e contribuisce a rafforzare la posizione delle famiglie - in riconoscimento della loro diversità. Lo scopo dell'organizzazione mantello è quello di promuovere la politica familiare in Svizzera.
Il centro di competenza di Pro Familia Svizzera accompagna le aziende e il settore pubblico nell’elaborazione di progetti o misure a favorevoli alle famiglie. I nostri temi principali sono la conciliabilità tra famiglia e lavoro, la solidarietà intergenerazionale, il reinserimento delle madri nel mercato del lavoro e il sostegno precoce all’infanzia.
Posizione
Pro Familia Svizzera
Marktgasse 36
3011 Berna
Telefono 031 381 90 30
IBAN CH43 8080 8007 4282 4933 9
Orari di apertura degli uffici
Martedì, mercoledì e giovedì: tutto il giorno
Venerdì: su appuntamento
Se avete domande o desiderate maggiori informazioni, contattateci al numero 031 381 90 30 o tramite il modulo di contatto.
Antenne regionali
Le antenne regionali di Pro Familia Svizzera svolgono a livello cantonale compiti simili a quelli dell'organizzazione mantello nazionale. Le sezioni fungono anche da collegamento per le varie regioni linguistiche.
Bruno Eisenhut
c/o IHK St.Gallen-Appenzell
Gallusstrasse 16 | Postfach
9001 St. Gallen
Telefono 079 565 28 32
www.profamiliaostschweiz.ch
Michèle Theytaz Grandjean
Rumine 2
1005 Lausanne
Telefono 021 341 90 72
profamiliavaud.ch
Partner e Sponsor
Grazie di cuore a tutti i nostri partner e sponsor per il loro sostegno finanziario e la loro fedeltà. Sono loro che rendono possibile un forte impegno a favore delle famiglie in Svizzera.
Awina è un'azienda svizzera di servizi finanziari digitali fondata nel 2019 da Gogo Schumacher e Thomas Russenberger, che sostiene attivamente le famiglie nel finanziamento dell’accudimento extrascolastico e garantisce in modo affidabile il pagamento delle rate mensili agli asili nido. Il modello Awina è unico, indipendente, neutrale e mira a portare un profondo cambiamento nel sistema attuale.
Il Gruppo CSS assicura 1,78 milioni di persone ed è fra gli assicuratori leader in Svizzera nei settori malattie, infortuni e cose. Nell'ambito dell'assicurazione di base è leader del mercato. Con più di 100 agenzie e circa 2'700 collaboratori, il Gruppo CSS è vicino alle proprie clienti e ai propri clienti. In veste di partner per la salute, la CSS offre sostegno nel prendere decisioni inerenti alla salute.
La rivista rivolta ai genitori "Das Schweizer ElternMagazin Fritz+Fränzi" viene pubblicata in Svizzera 10 volte l’anno in lingua tedesca. Con una tiratura totale di oltre 100.000 copie per numero. Fritz+Fränzi è la rivista di riferimento per temi prioritari come l'istruzione, la scuola e l'orientamento scolastico, la salute, il tempo libero e la convivenza interculturale. Focalizzata su questi contenuti, la rivista offre un’ampia e approfondita visione sulle problematiche inerenti alla pubertà, il divenire adulti e i possibili rischi, difficoltà e conflitti correlati, inoltre si rivolge anche a pedagogisti, pediatri e psicologi, fungendo da preziosa guida per tutte le domande che riguardano i bambini e gli adolescenti in età scolare. Infine offre molteplici consigli per la gestione dello studio e dei media, e dà la parola agli specialisti su temi caldi e di attualità.
Empiricon è una società di consulenza e ricerca indipendente nel campo delle ricerche di mercato e del personale. Composta da un gruppo giovane e interdisciplinare, sostiene i propri clienti nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni innovative nei seguenti settori di competenza: Sondaggi tra i dipendenti, sondaggi tra i clienti e consulenza.
La Fédération des Entreprises Romandes Genève, con le sue 28.000 imprese associate e più di 80 associazioni di categoria promuove un'economia liberale, basata sull'iniziativa e sulla responsabilità individuale, nonché sul rispetto dei partner. Difende e consiglia i datori di lavoro nei rapporti di lavoro e nella politica sociale. Interviene presso le autorità e ha i suoi rappresentanti nelle commissioni ufficiali. La FER Ginevra fornisce servizi ai suoi membri nei settori della segreteria delle associazioni di categoria, del diritto del lavoro, della contrattazione collettiva, della formazione professionale, della salute e sicurezza sul lavoro, dei salari e della sicurezza sociale.
Groupe E è uno dei fornitori di energia di riferimento e più affidabile della Svizzera. I suoi impianti di produzione propri e in partecipazione comprendono centrali idroelettriche, solari e termiche, che generano quasi la metà dei 3 TWh venduti annualmente. Insieme alle società del gruppo, offre una gamma completa di prodotti e servizi in settori diversi come le energie rinnovabili, il riscaldamento a distanza, la distribuzione di gas naturale, gli impianti elettrici, l'efficienza energetica, la mobilità elettrica e l'ingegneria. Groupe E e le sue società impiegano più di 2.500 collaboratori/ici, tra cui circa 280 apprendisti/e.
Manpower appartiene alla famiglia di marchi di ManpowerGroup (Experis®, Right Management® e ManpowerGroup® Solutions), fondato negli Stati Uniti nel 1948 e oggi presente in 80 paesi. Manpower ricopre un ruolo leader nelle soluzioni per le risorse umane assistendo le aziende in un mondo del lavoro in continuo mutamento e garantendo l’accesso a un’occupazione sostenibile a migliaia di persone.
Al Gruppo Pax appartengono la Pax Holding (società cooperativa), la Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA (Pax), la Pax Asset Management SA (Pax AM) e la Creadi AG. Un team forte, incentrato sui valori di sostenibilità, indipendenza e autofinanziamento al 100 per cento. Lo spirito cooperativo è fondamentale per noi. Un fattore saldamente ancorato negli statuti della Pax Holding, la società capogruppo a struttura cooperativa che unisce le tre imprese controllate, Pax, la Pax Asset Management e la Creadi AG.
Swisscom è l’azienda di telecomunicazioni leader in Svizzera con sede a Ittigen, nelle vicinanze della capitale federale Berna. Fuori dai confini svizzeri, Swisscom è presente in Italia con Fastweb. Nei primi 3 mesi del 2020, 19’100 collaboratori hanno generato un fatturato di 2'737 milioni di CHF. La Confederazione detiene il 51% del capitale sociale di Swisscom, che è una delle aziende più sostenibili e innovative in Svizzera.
Le sovvenzioni per le organizzazioni che operano a favore delle famiglie è gestito dall'Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS). Ogni anno viene approvato dal Parlamento e attualmente ammonta a quasi 2 milioni di franchi. Questo credito consente alla Confederazione di concedere aiuti finanziari a organizzazioni che svolgono compiti a favore delle famiglie, a condizione che siano attive su tutto il territorio nazionale o in una regione linguistica.
L’USI è la voce dei datori di lavoro svizzeri in ambito economico e politico nonché nei confronti dell’opinione pubblica. In quanto leader in materia di politica imprenditoriale, essa contribuisce in maniera determinante alla creazione di condizioni quadro ottimali per la piazza economica svizzera e alla realizzazione di un’economia di mercato liberale e sociale. In quanto organizzazione mantello, l’Unione svizzera degli imprenditori raggruppa circa 90 associazioni economiche regionali e di categoria nonché alcune imprese individuali. Nel complesso, l’USI rappresenta oltre 100’000 piccole, medie e grandi imprese con circa 2 milioni di lavoratori in tutti i settori economici.
Il settore "Sociologia, politica sociale, lavoro sociale" è interessato ai fenomeni sociali, alle istituzioni, alle strutture, ai processi, alle pratiche e al loro cambiamento. Si tratta essenzialmente delle azioni delle persone, dei gruppi, delle organizzazioni, degli stati, delle relazioni tra di loro e del modo in cui danno significato al mondo. Il settore si occupa di disuguaglianza sociale/povertà, lavoro, conflitti e delinquenza e delle aree trasversali della politica sociale e del lavoro sociale, nonché sulle tematiche di genere.
Pro Familia Schweiz | Suisse | Svizzera is a member of the World Family Organization. WFO has as main objective to represent Families of the world at all levels, to defend their interests and to act with them and for them vis a vis national, subnational and local governments and the international community.
Pro Familia Svizzera
Marktgasse 36
CH-3011 Berna
Svizzera
Pro Familia Svizzera © Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Sito web realizzato da Meraviglioso.ch