Procedura di certificazione


La certificazione Work-Family-Balance è effettuata dall'organismo di certificazione indipendente SQS (Associazione svizzera per i sistemi di qualità e di management).
SQS conduce un audit in loco, prepara un rapporto di certificazione e ri-certificazione ogni tre anni. La valutazione dell'inchiesta elettronica sui dipendenti è eseguita dall'istituto di ricerca di mercato e sociale gfs-zürich. Su richiesta, gfs-zürich presenterà i risultati alla direzione dell'organizzazione controllata.

Il certificato Work Family Balance®

Con l'emissione o la conferma del certificato, è attestato che il datore di lavoro è manifestamente impegnato in una politica del personale a favore delle famiglie e che i requisiti del livello di certificato corrispondente (BasicAdvanced o Professional) sono pienamente soddisfatti.

Il certificato è valido per tre anni e deve essere rinnovato per tempo prima della fine di questo periodo. La ri-certificazione si basa sugli stessi criteri della prima certificazione.

Registrazione


Nella Svizzera di lingua tedesca è ora in corso la fase di prova con aziende di vari settori. A partire dalla autunno 2020 il certificato sarà disponibile in tutta la Svizzera e in tutte le regioni linguistiche.

Ci contatti senza impegno se desidera ulteriori informazioni sul certificato o se le interessa implementare lo standard nella sua azienda o organizzazione.

È possibile ordinare il testo della norma compilando il modulo sottostante. Il documento le sarà consegnato in formato PDF entro tre giorni lavorativi.