Procedura di certificazione


La certificazione Work-Family-Balance è effettuata dall'organismo di certificazione indipendente SQS (Associazione svizzera per i sistemi di qualità e di management).
SQS conduce un audit in loco, prepara un rapporto di certificazione e ri-certificazione ogni tre anni. La valutazione dell'inchiesta elettronica sui dipendenti è eseguita dall'istituto di ricerca di mercato e sociale gfs-zürich. Su richiesta, gfs-zürich presenterà i risultati alla direzione dell'organizzazione controllata.

Il certificato Work Family Balance®

Con l'emissione o la conferma del certificato, è attestato che il datore di lavoro è manifestamente impegnato in una politica del personale a favore delle famiglie e che i requisiti del livello di certificato corrispondente (BasicAdvanced o Professional) sono pienamente soddisfatti.

Il certificato è valido per tre anni e deve essere rinnovato per tempo prima della fine di questo periodo. La ri-certificazione si basa sugli stessi criteri della prima certificazione.

Registrazione


Nella Svizzera di lingua tedesca è ora in corso la fase di prova con aziende di vari settori. A partire dalla autunno 2020 il certificato sarà disponibile in tutta la Svizzera e in tutte le regioni linguistiche.

Ci contatti senza impegno se desidera ulteriori informazioni sul certificato o se le interessa implementare lo standard nella sua azienda o organizzazione.

È possibile ordinare il testo della norma compilando il modulo sottostante. Il documento le sarà consegnato in formato PDF entro tre giorni lavorativi.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter trimestrale per essere sempre aggiornato sulle novità, le pubblicazioni e gli eventi relativi alla politica familiare.
Archivio

Inviando il modulo confermo di aver letto e accettato le condizioni espresse nella Privacy policy.