L'obiettivo del nuovo regolamento è quello di garantire uno sviluppo positivo delle FFHS. Contribuisce al benessere dei collaboratori offrendo loro condizioni di lavoro progressiste, nonché di condizioni quadro eque e flessibili.
Motivazioni
Attrattività interna ed esterna; da un lato, la fedeltà dei dipendenti e l'identificazione con l'istituzione dovrebbero essere rafforzate. La soddisfazione aumenta e quindi anche la produttività. D’altra parte, il marchio FFHS vuole farsi conoscere sul mercato del lavoro e diventare interessante per possibili futuri specialisti.
Descrizione
Da un lato, offriamo un interessante modello di home office (max. 50%) e di orario flessibile. È consentito anche il lavoro flessibile. Grazie a queste opzioni, i dipendenti sono meno limitati geograficamente e sono quindi più flessibili rispetto al luogo di residenza. Inoltre, paghiamo 3 settimane di congedo paternità e 16 settimane di congedo maternità al 100% dello stipendio. Inoltre, ogni dipendente ha la possibilità di richiedere un congedo non retribuito. Il congedo non retribuito dopo il congedo di maternità, paternità o adozione è vantaggioso per il dipendente, in quanto tutti i contributi al regime pensionistico professionale sono coperti da FFHS per un massimo di tre mesi. È anche possibile prendere un congedo parentale non retribuito e in quel caso tutti i contributi della previdenza professionale sono coperti dall'FFHS per un massimo di dieci giorni.
Risultati
La risposta è stata estremamente positiva. Le nuove norme sono molto apprezzate dai dipendenti, soprattutto per quanto riguarda la compatibilità con le famiglie.
Raccomandazioni
A causa della carenza di lavoratori qualificati, delle esigenze della generazione Z e della pianificazione familiare, è importante che i datori di lavoro offrano qualcosa ai loro dipendenti. Ci ringraziano in termini di fedeltà e di produttività. Questo è l'unico modo per garantire una crescita sana con una qualità corrispondente a lungo termine.
Categorie
Congedo di maternità/paternitàTelelavoroSostegno attivo dei collaboratoriOpportunità di formazione continuaFlessibilità nell'organizzazione del lavoro