Una cultura aziendale che promuove la flessibilità e le pari opportunità
Ci impegniamo per promuovere una cultura favorevole alla famiglia e che risponda alle esigenze individuali dei nostri dipendenti. A tal fine, abbiamo adottato una serie di misure per sostenere questo approccio.
Motivazioni
ARGUS DATA INSIGHTS è una delle aziende leader nel settore dei media e delle comunicazioni. Con oltre 125 anni di esperienza, consentiamo ai nostri clienti del settore marketing e PR di avere successo e di essere sempre all'avanguardia. Lo facciamo attraverso le nostre offerte digitali, ma soprattutto grazie alle persone che lavorano per noi. Ogni giorno, molte teste pensanti e mani laboriose contribuiscono al successo dei nostri clienti e quindi della nostra azienda. Ecco perché è così importante per noi creare il miglior ambiente di lavoro possibile per i nostri dipendenti.
Descrizione
Abbiamo introdotto un modello di lavoro flessibile e modelli di lavoro part-time che consentono ai nostri dipendenti di adattare l'orario di lavoro alle loro necessità individuali. Ciò significa che è possibile evitare riunioni importanti al mattino presto o nel tardo pomeriggio per consentire ai genitori di accompagnare i figli all'asilo nido, alla scuola materna o a scuola.
Sosteniamo i nostri dipendenti anche nei momenti in cui le questioni personali richiedono la loro assenza. Per questo offriamo la possibilità di usufruire di permessi non retribuiti. Questa può essere una valida soluzione per affrontare le sfide della vita lavorativa e familiare o per perseguire progetti e interessi personali.
Il nostro obiettivo è quello di creare una cultura del lavoro che promuova la flessibilità e le pari opportunità. Il job sharing consente ai membri del nostro team di organizzare le proprie responsabilità e i propri orari di lavoro in modo che siano più in linea con le proprie necessità e preferenze individuali. Inoltre, il job sharing offre l'opportunità di combinare diversi punti di vista e competenze in un'unica posizione. I nostri sforzi per promuovere il job sharing riflettono il nostro impegno per una cultura aziendale inclusiva.
Attribuiamo grande importanza allo sviluppo continuo dei nostri dipendenti, attraverso la formazione interna, i seminari esterni e i programmi di certificazione. Li incoraggiamo a sviluppare continuamente le loro competenze. Offriamo anche un sostegno finanziario e un programma annuale di mentoring per incoraggiare lo scambio di conoscenze. Questo investimento rafforza l'impegno dei nostri dipendenti e crea una cultura aziendale positiva di crescita e collaborazione.
Risultati
Rispondendo alle esigenze individuali dei nostri dipendenti, creiamo un'atmosfera lavorativa positiva caratterizzata da rispetto ed empatia. Grazie alla nostra flessibilità, creiamo spazio per la cura della famiglia, per gli hobby personali o per la formazione continua, consentendo ai nostri dipendenti di migliorare la loro qualità di vita. I nostri sforzi sono stati premiati dai risultati di regolari sondaggi tra i dipendenti e dal marchio di Pro Familia.
Raccomandazioni
Un buon equilibrio tra lavoro e vita privata non solo contribuisce al benessere e alla soddisfazione del nostro personale, ma favorisce anche la produttività e la creatività sul posto di lavoro. Crediamo fermamente che un ambiente di lavoro favorevole e flessibile rafforzi l'impegno e il coinvolgimento dei dipendenti nella nostra attività. Crediamo che la diversità e la collaborazione rafforzino la nostra organizzazione e contribuiscano a creare un ambiente di lavoro positivo in cui tutti si sentano valorizzati e sostenuti.
Categorie
Lavoro part-time / possibilità di promozione a posizioni dirigenzialiSostegno attivo dei collaboratoriOpportunità di formazione continuaFlessibilità nell'organizzazione del lavoro