Buone feste di fine anno!

Pro Familia Svizzera le augura un buon Natale e un felice anno nuovo! Vi preghiamo di notare che la nostra linea telefonica non sarà disponibile dal 23 dicembre 2024 fino al 5 gennaio 2025 incluso.

Cerchiamo un direttore/ una direttrice (60-80%) per Pro Familia Svizzera

In seguito alla partenza dell’attuale titolare, la posizione di Direttore/Direttrice 60% -80% (m/f) è messo a concorsoa partire da marzo 2025. In qualità di direttore o direttrice, sarà responsabile della gestione del nostro ufficio a Berna. Rappresenterà Pro Familia Svizzera all'esterno e sarà un attore/attrice centrale della politica familiare.

Si registri ora!

Pro Familia Svizzera e l'Università di Friburgo organizzano un simposio congiunto il 30.01.2025 sul tema "Sulla strada verso l'autonomia? I bambini nello spazio pubblico: tra rischio, protezione ed emancipazione".

È uscita la nostra nuova Newsletter!

Ci troverete una panoramica dei nostri progetti e delle nostre attività, oltre a delle informazioni sulle nostre nuove pubblicazioni e sulle ultime decisioni in materia di politica familiare.

Nuovo Factsheet

Le madri acquisiscono molte nuove competenze o rafforzano quelle esistenti attraverso il lavoro di cura quotidiano dei figli. Diversi studi hanno dimostrato che le competenze genitoriali sono importanti anche nella vita lavorativa di tutti i giorni.

Cash or Crash - Il vostro strumento per una pianificazione intelligente della vita

Quale formazione scegliere? Voglio fare carriera? Voglio creare una famiglia? Le nostre scelte e decisioni determinano il corso della nostra vita, comprese le nostre finanze.

Nuovo Factsheet

Dal 2019 i familiari curanti possono essere assunti dai servizi a domicilio anche senza una formazione nelle cure. Nella nostra nuova scheda informativa, può scoprire di più sul quadro giuridico e sulle opportunità e i rischi di essere assunto da un'organizzazione Spitex.

Un passo importante verso l'uguaglianza

Pro Familia Svizzera accoglie con favore un'importante decisione del Tribunale cantonale di Neuchâtel in materia di assicurazioni sociali (AVS). Questa decisione implicherà la revisione di numerose rendite di vecchiaia in Svizzera.

Focus