• Swisscom riceve il certificato di qualità di Pro-Familia «azienda favorevole alle famiglie»

    I dipendenti hanno dato il loro giudizio nel marzo 2024, ora i risultati sono arrivati: Swisscom SA è considerata dai suoi dipendenti «un'azienda molto favorevole alla famiglia» con 82 punti su 100 possibili. Congratulazioni!
  • Factsheet "Lavoro a turni e famiglia"

    In Svizzera, oltre mezzo milione di persone lavora a turni. Nella nostra nuova scheda informativa, richiamiamo l'attenzione sulle possibili conseguenze del lavoro notturno e a turni sui dipendenti e propone delle misure concrete per facilitare la conciliazione fra attività professionale e vita privata/familiare.
  • Barometro svizzero delle famiglie 2024

    Tre fonti esterne confermano i risultati del Barometro delle Famiglie 2024: SRF, Deloitte e l'UST.
  • La sua azienda promuove la conciliabilità tra lavoro e famiglia ?

    Allora mostrateci un vostro esempio pubblicando gratuitamente il suo "modello di best practice" sul nostro sito web. Circa 50 aziende hanno già sfruttato questa opportunità.
  • La sua azienda è favorevole alla famiglia ?

    Lo scopra e partecipi al nostro sondaggio gratuito sulla «conciliazione lavoro e famiglia» con i/le suoi/sue dipendenti. Circa un centinaio di aziende hanno già completato il Family-Score. Queste rappresentano oltre 225.000 dipendenti che hanno beneficiato di questo marchio di qualità e di consulenze.
  • Tra carriera e camera dei figli: come trovare un equilibrio

    Un sano equilibrio tra carriera e famiglia è molto importante per la clinica Schulthess . In questa intervista, Zina Manjaly, Consulente Senior in Neurologia e neo-mamma, ci racconta come si percepiscono questi valori nella vita di tutti i giorni e come si riesce a coniugare le ambizioni professionali e la felicità familiare.

Focus


Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter trimestrale per essere sempre aggiornato sulle novità, le pubblicazioni e gli eventi relativi alla politica familiare.
Archivio

Inviando il modulo confermo di aver letto e accettato le condizioni espresse nella Privacy policy.